Scalpendi editore srl

Scalpendi è un editore attivo già dal 1996 quando ha ideato e realizzato la rivista "Solchi", a distribuzione gratuita, che per dieci anni ha convogliato i fondi dell’Università Statale di Milano in pagine e pagine di studi di storia dell’arte, proponendo da un lato ricerche sul filo dell’attualità più aggiornata (Brancusi, Burri, Fontana, Pascali), dall’altro edizioni di testi importanti ma ignorati o dimenticati (Eliade, Mallarmé, Fénéon, Duranty, Villa e molto altro). Nel 2003 viene fondata la casa editrice.

Dal 2011 Scalpendi si fonde con Grafiche Milani. Con questa fusione è stato possibile riunire in un unico soggetto editoriale – secondo il modello di Aldo Manuzio – progettazione culturale e alta qualità di stampa associate a tempi di produzione industriale dovuti alla tecnologia d’avanguardia presente nello stabilimento di Segrate. Con questa struttura ogni settore di produzione è interno (dalla progettazione editoriale alla redazione e progettazione grafica; dalla prestampa fino alla stampa), e tutta l’attività editoriale è controllata direttamente per meglio certificare la qualità del libro.

Scalpendi editore ha avviato e realizzato in questi anni diversi progetti editoriali in collaborazione con i principali interlocutori istituzionali, pubblici e privati. L’attività editoriale prevede la valorizzazione del patrimonio culturale italiano e straniero attraverso la progettazione di collane innovative e sperimentali.

Offices and Target Markets

Scalpendi editore srl

Piazza Antonio Gramsci 8

20154

Milano

Italy

Email f.vittucci@scalpendieditore.eu
Phone 0284075926
Tax/Vat ID 07417330961
Rating received from 0 customers
7 Company
7 Sales
7 Quality
7 Shipping
7 Financial
Rating received from 0 suppliers
7 Company
7 Sales
7 Quality
7 Shipping
7 Financial